I regali di Natale di Olimpia Colombo

I regali di Natale di Olimpia Colombo

Anche quest'anno noi di Rockol vi raccontiamo le nostre buone intenzioni e i nostri desideri per quanto riguarda i regali di Natale.

 

Per Natale regalerò...

Un elegante giradischi dotato di altoparlanti stereo integrati che riproduce e consente di convertire in file digitali i vinili da 33 1/3, 45 o 78 giri, nonché i brani riprodotti su walkman e lettori CD.
Oltre che essere un bel complemento d’ arredo (anche l’ occhio vuole la sua parte) lo trovo, in questi tempi dove tutto è  digitale, super tech e 2.0 inside, un oggetto  che ci riporta un po’ alle vecchie tradizioni, quando tutto era un po’ più artigianale e meno costruito. Rimpianti dei bei tempi andati? Malinconia? No, solo voglia di rispolverare e far riaffiorare nella mente tanti ricordi
 
Per Natale vorrei che mi regalassero...

Un sassofono: no, non lo so assolutamente suonare e non ho nemmeno molta conoscenza in teoria musicale, a parte qualche infarinatura che risale ai tempi delle scuole medie durante l’ora di educazione musicale. Amo il sax, il suo suono, mi riporta indietro ai primi anni della mia adolescenza... l’ assolo di sax iniziale in "Cosa c’è" di Vasco Rossi e quello nei versi di "Your Latest Trick" dei Dire Straits sono per me qualcosa che a parole è molto difficile da spiegare. Comunque non si è mai troppo grandi per imparare: quindi attendo fiduciosa questo dono da Babbo Natale.

(Olimpia Colombo)

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.