Childish Gambino - la recensione di ""Awaken, My Love!""

Childish Gambino - la recensione di ""Awaken, My Love!""

Donald Glover / Childish Gambino è sicuramente uno dei personaggi della scena afroamericana da tenere d'occhio. Autore tv, attore, rapper e produttore. La sua serie “Atlanta” andata in onda questo autunno sul canale FX negli Stati Uniti è uno dei prodotti tv più interessanti e freschi dell'intero anno. Il sottobosco della scena hip-hop raccontato con grande acume e critica. Glover quando canta si fa invece chiamare Childish Gambino e questo “Awaken my love” è il suo terzo disco.

Se con i primi due album riprendeva la scena tra trap e hip-hop liquido, stile Chance The Rapper o Earl Sweatshirt, in questo si butta a capofitto sul funk psichedelico anni 70. Un disco ben suonato e prodotto ma che spesso e volentieri ricopia in modo didascalico lo stile Funkadelic di George Clinton.

Leggi la recensione completa di ""AWAKEN, MY LOVE!"" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.