Golden Globe 2017, nelle categorie musicali nomination per Iggy Pop, Pharrell Williams, Stevie Wonder, Justin Timberlake e altri

Golden Globe 2017, nelle categorie musicali nomination per Iggy Pop, Pharrell Williams, Stevie Wonder, Justin Timberlake e altri

Sono state annunciate nella giornata di oggi, lunedì 12 dicembre, le nomination dei Golden Globe Awards 2017, i riconoscimenti ai migliori film e programmi televisivi che, insieme agli Oscar e agli Emmy, rappresentano i più importanti premi nel mondo del cinema e della tv.

Tra le varie categorie dei Golden Globe Awards ce ne sono anche due musicali: quella per la migliore colonna sonora originale (Best original score - Motion picture) e quella per la migliore canzone originale (Best original song - Motion picture).

A contendersi il premio "Best original score" ci sono le colonne sonore di 5 film: "Moonlight" (musiche composte dal 36enne compositore e pianista americano Nicholas Britell), "La la land" (musiche di Justin Hurwitz), "Arrival" (con colonna sonora firmata dallo svedese Jóhann Jóhannsson), "Lion" (musiche di Dustin O'Halloran e Volker Bertelmann) e "Hideen Figures - Il diritto di contare" (colonna sonora firmata da Pharrell Williams, Hans Zimmer e Benjamin Wallfisch).

A contendersi il premio "Best original song", invece, 5 canzoni tratte da altrettanti film: da "Trolls" arriva "Can't stop the feeling!" (interpretata da Justin Timberlake), da "La la land" c'è "City of stars" (interpretata da Ryan Gosling), da "Sing" è stata scelta "Faith" (interpretata da Stevie Wonder e Ariana Grande), da "Golg" l'omonima canzone (interpretata da Iggy Pop) e da "Moana" è stata scelta "How far I'll go" (interpretata da Carvalho).

La cerimonia di consegna dei 74esimi Golden Globe Awards si terrà il prossimo 8 gennaio a Beverly Hills, in California.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.