Addio a Esma Redzhepova, la 'regina della musica rom' aveva 73 anni

L’ANSA riporta che Esma Redzhepova, cantante macedone ritenuta una delle maggiori interpreti della musica rom, è morta a Skopje all'età di 73 anni. Lo hanno reso noto i media locali precisando che l'artista è scomparsa dopo una breve malattia. Redzhepova cominciò la sua intensa attività di cantante nei primi anni Cinquanta, rimanendo attiva quasi fino alla sua morte. Era la cantante solista della band creata dal marito Stevo Teodosievski ed eseguiva brani sia in lingua rom che in lingua macedone. Nel 2013 rappresentò la Macedonia all'annuale Eurovision Song Festival. Esma Redzhepova, conosciuta anche come la 'Regina della musica rom', era molto impegnata nella difesa dei diritti delle donne di etnia rom.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.