Can, la leggendaria band della scena kraut rock celebra i 50 anni con una biografia e dei concerti

Can, la leggendaria band della scena kraut rock celebra i 50 anni con una biografia e dei concerti

I pionieri della scena sperimentale rock tedesca Can celebrano il prossimo anno il loro 50esimo anniversario. Per l’occasione verrà pubblicata una biografia autorizzata scritta da Rob Young ancora senza titolo.

Il prossimo mese di aprile il Barbican Centre di Londra ospiterà una serie di concerti tributo chiamati Can Project. Il tastierista dei Can Irmin Schmidt dirigerà la London Symphony Orchestra nella piece chiamata “An homage to Can” che ‘tesse insieme citazioni e astrazioni di alcuni dei pezzi più famosi della band’, mentre un gruppo con Thurston Moore dei Sonic Youth, il batterista dei Can Jaki Leibezeit e il cantante originale Malcom Mooney interpreterà in chiave rock brani della band.

Non prenderanno parte a queste celebrazioni il bassista Holger Czukay, il chitarrista Michael Karoli (morto nel 2001) e il cantante Damo Suzuki. I biglietti per Can Project purtroppo sono già esauriti.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.