Noel Gallagher: "Nessuno degli Oasis era un genio, neppure io"

Noel Gallagher: "Nessuno degli Oasis era un genio, neppure io"

Noel Gallagher ha espresso i suoi pensieri sul documentario uscito quest’anno, che narra la storia degli Oasis, ”Supersonic”, parlando con Steve Lamacq di BBC Radio 6 Music.

Questo quanto dichiarato da The Chief: "Il motivo per il quale il film è piaciuto molto al pubblico è perché si chiude al momento giusto. Perché non parla della lunga e triste coda finale. Si mostrano i migliori concerti che c’erano a quei tempi. E’ una celebrazione della gloria. Credo che Liam ne esca abbastanza bene, come una specie di folle mistico ubriaco di un’altra epoca."

Gallagher ha poi spiegato che spera che il film possa ispirare una nuova generazione di musicisti a fare musica per chitarra, perché viene mostrato come le persone possono formare delle band anche se non sono propriamente dei geni. Ha detto: "Quando ho finito di guardarlo mi dicevo, 'Onestamente, se questo non ispira i ragazzi a prendere in mano una chitarra, non so proprio cosa possa farlo'. Perché nessuno in quella banda era un genio. Nessuno, neppure io che ho scritto tutte le canzoni. Per certi versi è abbastanza triste perché mostra come era il mondo della musica allora, in particolare la ‘guitar music’, che ora non ha più una presenza significativa alla radio nazionale. Ti fa sentire felice che sia successo, ma anche triste che non sia più così".


Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - Oasis: "la band più grande di Dio"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.