Il meglio di Tom Verlaine, da solo e coi Television: 10 pezzi (più un bonus) da conoscere (1 / 12)

Il meglio di Tom Verlaine, da solo e coi Television: 10 pezzi (più un bonus) da conoscere

Tom Verlaine (13 dicembre del 1949) è una delle eminenze del pre punk, punk e post punk made in USA. Chitarrista e frontman dei Television - nati dai Neon Boys - ha lasciato un segno indelebile nel rock contemporaneo, pur non assurgendo mai a livelli di fama che superassero il culto (complice, senza dubbio, anche una personalità molto spigolosa e non facile).

Con i Television ha lasciato tre album - i primi due pubblicati fra il 1977 e il 1978, il terzo nel 1992 - mentre come solista ha inanellato una decina circa di dischi.

Per celebrare il suo compleanno, abbiamo selezionato 10 brani da conoscere assolutamente, tratti dalla sua discografia... con un piccolo bonus finale, un tributo che David Bowie gli fece.

Buon ascolto!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.