Rockol Awards 2016, i più votati di ieri, giovedì 8 dicembre: tra gli italiani è testa a testa tra Marco Carta, Il Volo e Ghost, tra gli stranieri in testa Bruce Springsteen e David Bowie

Rockol Awards 2016, i più votati di ieri, giovedì 8 dicembre: tra gli italiani è testa a testa tra Marco Carta, Il Volo e Ghost, tra gli stranieri in testa Bruce Springsteen e David Bowie

Proseguono le votazioni per i Rockol Awards 2016, sondaggio aperto a lettori e professionisti della comunicazioni musicale (300 tra critici e giornalisti) per eleggere il meglio che l'anno ormai avviato alla conclusione ci ha offerto sul panorama rock, pop e affini.

Nella categoria riservata al miglior album italiano "Il senso della vita" dei Ghost è il disco che ha riscosso pià preferenze, nella giornata di ieri, giovedì 8 dicembre: alle sue spalle il maggior numero di segnalazioni fatte pervenire dai lettori l'ha raccolto "Come il mondo" di Marco Carta e "Notte magica", il live album dei Il Volo dedicato a tre tenori. Sempre in ambito nazionale, il live show più votato fino alla scorsa mezzanotte è stato quello di Marco Carta, seguito da quello dei Il Volo e da quello di Zucchero.

Sul versante internazionale, sempre considerando solo le preferenze espresse ieri, giovedì 8 dicembre, nella categoria "miglior album" "Blackstar" di David Bowie ha strappato la medaglia d'oro per un'incollatura a "A Head Full of Dreams" dei Coldplay e "The Getaway" dei Red Hot Chili Peppers. Venendo invece alla competizione per il titolo di miglior live show del 2016, nelle ultime ventiquattr'ore Bruce Springsteen è riuscito a salire in vetta ancora una volta, superando di un soffio Who e Mumford & Sons (praticamente ex aequo, in seconda posizione), e Red Hot Chili Peppers.

I lettori potranno esprimere le proprie preferenze fino alle 17 di martedì 20 dicembre: i risultati saranno comunicati tra il 2 e l'8 gennaio 2017.

Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.