La copertina di "Sgt. Pepper's" ridisegnata per omaggiare le star morte nel 2016: Bowie, Prince e tutti gli altri...

La copertina di "Sgt. Pepper's" ridisegnata per omaggiare le star morte nel 2016: Bowie, Prince e tutti gli altri...

Come ben sappiamo, il 2016 è stato prodigo - tragicamente - di morti illustri. Tanti artisti e personalità del mondo dell'entertainment sono mancate... e la musica ha avuto la sua parte in questo stillicidio.

Sta circolando online, da un po', una rielaborazione in computer graphic della copertina del megaclassico beatlesiano "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" creata dall'utente Twitter che si fa chiamare Christhebarker e che sostituisce i volti dei personaggi originali con quelli delle celebrità morte nel corso dell'anno che sta finendo.

Nella nuova versione sono presenti più di 40 celebrità mancate negli ultimi 12 mesi (speriamo solo che il 2016 non faccia altri colpi di coda... del resto ci sono ancora una ventina di giorni abbondanti, mentre scriviamo, per giungere al termine); al posto d'onore, quello che nell'originale spettava ai Beatles, troviamo Gene Wilder, Lemmy Kilmister (anche se lui in realtà è mancato il 28 dicembre del 2015), Prince e David Bowie.

Voi quanti personaggi individuate? Qui c'è la copertina rimaneggiata:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/rb2-v4MzjQsiwN2dGAAZcmfsyG0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FCzJtPfFXEAAjhmN.jpg

Ed ecco l'originale:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/wIcNMyHHpIj6iuQnPU1HYpXwkIA=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fsgt-pepper.jpg

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.