Greg Lake, il tributo dell'ex compagno di band Carl Palmer: 'La morte è vita'

Carl Palmer ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale una post in cui omaggia l'amico e compagno di band Greg Lake, scomparso nella giornata di ieri, mercoledì 7 dicembre, in seguito ad una lunga battaglia contro il cancro. Insieme a Carl Palmer e a Keith Emerson, il musicista britannico diede vita al trio leggendario degli Emerson, Lake & Palmer: era il 1970. Carl Palmer ricorda Lake con queste parole:
 

"È con grande tristezza che devo salutare il mio amico e compagno di band, Greg Lake. La grande voce di Greg e le sue abilità come musicista verranno ricordate da tutti coloro che hanno conosciuto la sua musica e i dischi fatti con gli Emerson, Lake & Palmer e con i King Crimson. Ho alcuni ricordi di quel periodo lì, gli anni '70, e di tanti concerti che abbiamo fatto insieme. Aver perso anche Keith, quest'anno, rende il tutto più duro per noi. Ma come Greg cantava alla fine di 'Pictures at an exhibition': 'La morte è vita'. E la sua musica, adesso, può vivere per sempre nei cuori di tutti coloro che lo hanno amato. Carl Palmer. 8 dicembre 2016".




Il batterista, che oggi ha 66 anni, è l'unico membro degli Emerson, Lake & Palmer ancora in vita: Keith Emerson, infatti, è scomparso lo scorso marzo a Santa Monica, all'età di 72 anni. Palmer, tra l'altro, ha da poco concluso un tour con gli ELP Legacy, band insieme alla quale ha omaggiato il repertorio del trio.
 

LEGGI ANCHE:
Morto Greg Lake degli Emerson Lake & Palmer e King Crimson
Greg Lake, in morte di una leggenda del prog-rock
Greg Lake: dagli esordi fino agli ultimi dischi, una gallery per ripercorrere tutta la sua carriera - VIDEO?
L'addio del mondo del rock a Greg Lake: i tributi dei colleghi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.