Lady Gaga e gli abusi sessuali: 'Ho sofferto di stress post traumatico'

Lady Gaga e gli abusi sessuali: 'Ho sofferto di stress post traumatico'

Lady Gaga, come lei stessa ha raccontato un paio di anni fa in un'intervista radiofonica, all'età di 19 anni è stata vittima di violenze sessuali, esperienza che l'ha segnata parecchio e più occasioni ha avuto modo di rivivere: lo scorso anno, ad esempio, ha scritto insieme a Diane Warren un brano per un documentario sulle violenze sessuali nei college statunitensi, "Til it happens to you".

Recentemente, la popstar ha fatto visita ad un gruppo di giovani LGBT senzatetto, ospitati dall'Ali Forney Center di Harlem (a New York): parlando con i ragazzi, Lady Gaga gli ha confidato di aver sofferto di stress post traumatico proprio in seguito agli abusi sessuali. Ecco cosa ha detto:
 

"Ho una malattia mentale e ci lotto ogni giorno. Il mio trauma mi ha aiutato a comprendere il trauma degli altri. Ho sofferto di stress post traumatico. Non l'ho mai detto a nessuno, prima".


Fondamentale, a detta della stessa popstar, è stato il supporto di medici, della sua famiglia e dei suoi amici:
 

"La gentilezza che mi hanno mostrato medici, familiari e amici, mi ha salvato la vita. Sono alla ricerca di modi per guarire me stessa e ho capito che la gentilezza è il modo migliore per guarire".



Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.