La vendita del vinile in Gran Bretagna sopravanza il download

La vendita del vinile in Gran Bretagna sopravanza il download

La Entertainment Retailers Association rende noto che la scorsa settimana in Gran Bretagna le vendite del vinile hanno superato quelle dei download digitali. 2.4 milioni di sterline l’indotto del vinile contro i 2.1 milioni del digitale. Nella medesima settimana del 2015, cioè un anno fa, per il vinile vennero spesi 1.2 milioni di sterline contro i 4.4 milioni per il formato digitale. Un cambio di scenario sostanziale. A parte la settimana del Record Store Day, lo scorso aprile, è la prima volta che il vinile vende più del digitale.

 

Kim Bayley, Direttore Generale della Entertainment Retailers Association, dice a TeamRock: "Questo è un esempio della tendenza a riscoprire il vinile da parte delle persone. Chiaramente il vinile è un prodotto molto più attraente dei download digitali. Ed è anche aiutato dai supermercati che ormai hanno in stock il vinile che, non solo accresce il mercato esistente, ma ne crea di nuovo.”

 

Aggiunge la Bayley: "I fans vogliono una bella grafica e un buon suono, questo viene fornito da un supporto in vinile e per questo sono disposti a spendere qualche soldo in più."

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.