Musica digitale, Buongiorno Vitaminic rilancia Peoplesound

Musica digitale, Buongiorno Vitaminic rilancia Peoplesound
Guai giudiziari permettendo (la Guardia di Finanza lombarda la accusa di frode informatica e di aver violato la privacy degli utenti on-line, vedi News), la Web company italiana sta lavorando al rilancio di Peoplesound, il sito Web inglese che fu uno dei primi in Europa a distribuire in rete musica “underground” e artisti privi di contratto discografico.
Dopo un lungo periodo di sopravvivenza sotto traccia, la piattaforma sta per essere riconfigurata sotto la supervisione dell’ufficio londinese di Buongiorno Vitaminic, che ne aveva acquistato la proprietà nel 2001 con un passaggio azionario del valore di circa 34 milioni di euro (vedi News): il progetto, secondo quanto anticipa il sito Billboard.biz, prevede l’allestimento di un servizio commerciale finanziato da inserzioni pubblicitarie, che dovrebbe funzionare a regime entro fine anno (dopo un periodo di test in partenza a fine mese) preservando le caratteristiche originali del sito, specializzato nella promozione di musica indipendente e autogestita dagli artisti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.