Red Hot Chili Peppers, il video inquietante (e disturbante) di 'Sick love' - GUARDA

Red Hot Chili Peppers, il video inquietante (e disturbante) di 'Sick love' - GUARDA

I Red Hot Chili Peppers hanno pubblicato il videoclip ufficiale di "Sick love", il nuovo singolo estratto dal loro ultimo album in studio, "The getaway". La canzone è stata scritta dalla rock band losangelina insieme a Elton John e al suo fidato collaboratore Bernie Taupin e, a detta di Anthony Kiedis e compagni è ispirata ad un classico del cantautore britannico, "Bennie and the Jets": Elton John ha anche partecipato alle registrazioni della canzone, suonando il pianoforte.

La clip è un video animato: le illustrazioni sono state realizzate da Beth Jeans Houghton, che ha curato anche la regia. Ed è un video con immagini un po' surreali, inquietanti e disturbanti: come quella in cui la protagonista si sta lavando i denti e questi si staccano dalle gengive; quella in cui la ragazza, durante un momento di intimità con la versione cartone animato di Anthony Kiedis, si trasforma in un ragno gigantesco che decapita il frontman dei Red Hot Chili Peppers; e quella in cui i suoi piedi, bagnati dall'acqua del mare, si sciolgono lasciando intravedere solamente le ossa.

Una curiosità: per tre secondi, dal minuto 0.11 al minuto 0.14, si può vedere stampato sulla maglietta della ragazza il faccione di un personaggio molto particolare della musica pop-rock britannica degli ultimi cinquant'anni. Lo riconoscete?



 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.