Concerto del Primo Maggio 2017: al via la nuova edizione del concorso 1M NEXT

Concerto del Primo Maggio 2017: al via la nuova edizione del concorso 1M NEXT

Sono aperte da lunedì 5 dicembre 2016 le iscrizioni a 1M NEXT 2017, il concorso legato al Concerto del Primo Maggio di Roma che porta tre artisti emergenti sul palco del concerto di piazza San Giovanni. Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, gestiscono il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.

L’edizione 2016 dell’1M NEXT ha visto affermarsi la Banda Rulli Frulli, il geometra Mangoni e La Banda del Pozzo che hanno avuto modo di sperimentare l'impatto del palco di Piazza San Giovanni. Il bando di concorso 1M NEXT 2017 è disponibile nel sito www.primomaggio.net. I nomi della giuria di qualità che si occuperà di valutare e selezionare gli artisti verranno annunciati nei primi giorni del 2017.

Come per le edizioni precedenti, il contest è diviso in più fasi:

1: Iscrizione
dal 5 dicembre al 17 febbraio sarà possibile iscriversi gratuitamente compilando il form on-line nel sito www.primomaggio.net/1mnext

2: Preselezione
dal 17 febbraio marzo al 3 marzo Il materiale artistico verrà pre-selezionato attraverso la valutazione insindacabile dalla Direzione Artistica di 1M NEXT 2017. A seguito di questa valutazione preliminare, entro il 6 marzo 2017 verranno resi noti i nomi di almeno 80 Artisti che accederanno alle fase successiva.

FASE 3: Votazioni online e voto della giuria di qualità
Gli artisti pre-selezionati saranno quindi presenti con un proprio videoclip sul portale vetrina www.primomaggio.net/1mnext.
Dal 13 al 26 marzo 2017 il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’artista preferito. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata fama e competenza. La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 30% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 70%.

4: Esibizioni dal Vivo
 dall’1 aprile al 30 aprile gli artisti selezionati tra i semifinalisti del contest, saranno convocati per partecipare ad una o più esibizioni dal vivo che si svolgeranno durante il mese di aprile 2017; ad ascoltarli e valutarli ci sarà la giuria di qualità.

5: il Concerto
i tre migliori artisti selezionati dalla Giuria di Qualità durante le esibizioni dal vivo, si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2017. A fine esibizioni, verrà annunciato il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.