Morrissey, cancellata tutta la parte finale del tour: lui punta il dito contro il management

Morrissey, cancellata tutta la parte finale del tour: lui punta il dito contro il management

Le ultime settimane non sono state felicissime per Morrissey, dal punto di vista del tour negli Stati Uniti. Una decina di giorni fa, l'ex cantante degli Smiths era stato costretto ad annullare tre concerti perché il suo tastierista, Gustavo Mazur, si era sentito male nel backstage di uno spettacolo in programma al Boulder Theater di Colorado, poco prima di salire sul palco. Annullando i concerti, Moz sperava di far recuperare energie al musicista e tornare dunque in pista il più presto possibile. Il cantante aveva fatto sapere che avrebbe sicuramente recuperato quelle tre date a dicembre.

Adesso, però, sono state cancellate anche tutte le altre date in calendario, gli ultimi concerti del tour, in programma nei prossimi giorni a Detroit, Cleveland, Chicago, Houston, Dallas e San Antonio. Volete sapere di chi è la colpa? Stando a quanto dichiara Morrissey, sarebbe del suo management.

In un lungo post pubblicato sul suo sito, True To You, il cantante racconta di aver ricevuto da parte di 360 Management - la società che si occupata del tour - la notizia relativa all'annullamento delle date in calendario in seguito ai problemi di salute del tastierista. Ma Morrissey non ci sta e punta il dito:
 

"La band, la crew e io siamo affranti dalla notizia che gli ultimi sei concerti del nostro tour sono annullati. Quando Gustavo si è sentito male, 360 Management ha annunciato che tutti i fondi erano improvvisamente spariti. Evidentemente, non c'erano abbastanza soldi per gli spostamenti del tour".


Nessuna sorpresa per i fan: viste le travagliatissime vicende delle ultime tournée dell'ex Smiths, i più smaliziati - ricordando le intere branche di tour che Morrissey ha cancellato in passato - avevano cominciato a parlare di totocancellazione già all'indomani dell'annuncio del tour.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.