Quella volta che un giornalista musicale tifoso non si accorse di aver avuto come vicino di posto allo stadio, per tutto il campionato, Roger Waters

Quella volta che un giornalista musicale tifoso non si accorse di aver avuto come vicino di posto allo stadio, per tutto il campionato, Roger Waters

Connor McKnight era un giornalista di musica. Scriveva per “Zig Zag”, una fanzine bellissima, di gran lunga migliore del 70% della stampa specializzata ufficiale. Connor aveva una grande passione, oltre al rock: l’Arsenal. Tutte le settimane, quando l’Arsenal giocava in casa, Connor mollava baracca e burattini, spegneva lo stereo e si spostava ad Highbury, per vedere la sua squadra del cuore.

Il suo vicino di posto era un vecchio conoscente dell’università, che arrivava allo stadio accompagnato da uno strano tipo, grande e grosso, che non parlava molto, non esultava nemmeno tanto quando l’Arsenal segnava e che, insomma, si comportava in maniera piuttosto anonima. Eppure Connor era convinto di averlo già visto da qualche parte, forse all’università, forse in qualche locale, a qualche festa.

Dopo due anni di partite viste fianco a fianco, saluti appena accennati e sorrisi stentati, finalmente Connor si decise a domandare a quello strano tipo, grande e grosso, cosa facesse nella vita. Lui rispose, tranquillamente, con lo stesso tono piatto che può avere uno che lavora in banca: “Sono musicista”.
“Oh davvero?”, disse Connor, già pronto a dirgli con malcelato orgoglio che lui scriveva su una fanzine chiamata “Zig Zag”. “E che tipo di musica?”, chiese ancora Connor. Il tipo strano, grande e grosso, aggiunse: “Suono in un gruppo chiamato Pink Floyd”.
Connor McKnight a momenti cadeva dalle gradinate.
Ecco perché l’aveva già visto.
Ecco dove l’aveva già visto.
Nella sua rivista.
Era Roger Waters.

 

Questo aneddoto è estratto dal libro "Rock bazar - volume secondo" di Massimo Cotto, edito da Vololibero Edizioni (344 pagine, 15,30 euro)

Dall'archivio di Rockol - Roger Waters ricostruisce il muro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.