I Deep Purple vicini all'addio?

I Deep Purple vicini all'addio?

I Deep Purple, come già riportato, nel 2017 pubblicheranno un nuovo disco intitolato "inFinite" - atteso nel periodo primaverile. Questa buona notizia, però, è ora adombrata da un indizio su una possibile imminente cessazione delle attività da parte della leggendaria rock band inglese.

I Purple, infatti, hanno annunciato un tour nel Regno Unito - cinque date a novembre del 2017, con gli Europe come band di supporto - che ha un nome piuttosto emblematico: "The Long Goodbye Tour". Un "lungo addio", quindi, che lascerebbe intravedere la volontà di mettere la parola fine alla lunga e gloriosa carriera che il gruppo originario di Hertford iniziò nel 1968.

Le voci a proposito di un addio dei Deep Purple, sebbene senza fondamento tangibile, aleggiano da qualche tempo e sono state cagionate anche dal fatto che il batterista Ian Paice a giugno è stato colpito da un'ischemia leggera (da cui si è peraltro rimesso, continuando a suonare con la band).

Il nuovo album, ad ogni modo, sarà preceduto da un singolo in uscita il 20 gennaio.

Queste, invece, le date del "The Long Goodbye Tour":

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.