Secondary ticketing, il ricorso della SIAE e il tribunale di Roma: ecco perché i biglietti 'gonfiati' dei Coldplay a Milano resteranno in vendita (e difficilmente qualcuno verrà multato) (1 / 2)

Secondary ticketing, il ricorso della SIAE e il tribunale di Roma: ecco perché i biglietti 'gonfiati' dei Coldplay a Milano resteranno in vendita (e difficilmente qualcuno verrà multato)

Benché l'accoglimento parziale del ricorso d'urgenza al Tribunale di Roma da parte dei SIAE dopo lo scandalo biglietti per le due date italiane dei Coldplay rappresenti effettivamente un precedente importante, dal punto di vista legale, nella battaglia al secondary ticketing in Italia, i biglietti presenti sulle piattaforme di mercato secondario per il bis di date meneghine di Chris Martin e soci resteranno in vendita senza alcun problema, contrariamente a quanto fatto trapelare dai primi annunci in merito al provvedimento della corte. E, cosa più importante, difficilmente una società operante sul secondary market verrà multata per aver permesso una transazione di uno o più tagliandi a prezzi gonfiati.

    Benché l'accoglimento parziale del ricorso d'urgenza al Tribunale di Roma da parte dei SIAE dopo lo scandalo biglietti per le due date italiane dei Coldplay rappresenti effettivamente un precedente importante, dal punto di vista legale, nella battaglia al secondary ticketing in Italia, i biglietti presenti sulle piattaforme di mercato secondario per il bis di date meneghine di Chris Martin e soci resteranno in vendita senza alcun problema, contrariamente a quanto fatto trapelare dai primi annunci in merito al provvedimento della corte. E, cosa più importante, difficilmente una società operante sul secondary market verrà multata per aver permesso una transazione di uno o più tagliandi a prezzi gonfiati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.