Eric Clapton vende una trentina di chitarre: ecco dove comprarle

Eric Clapton vende una trentina di chitarre: ecco dove comprarle

Eric Clapton, alias Slowhand, ha evidentemente deciso di alleggerire la propria scorta di chitarre, liberandosi di quelle a cui è meno affezionato, che usa meno e che - evidentemente - non reputa essenziali per il proprio arsenale. E' così che il negozio di Nashville (Tennessee) Gruhn Guitars ha ora in vendita ben 29 chitarre del leggendario artista.

I modelli sono i più disparati: si va da vere perle vintage (una Martin 000-45 del 1941, ad esempio, che costa 150.000 dollari) fino a modelli contemporanei (ad esempio una Strato Fender Custom Shop sunburst del 2014, che Clapton usò molto in quell'anno, venduta a 42.500 dollari). Ci sono anche un paio di Martin acustiche risalenti a prima della II Guerra Mondiale, delle Strato custom, delle Gretsch, ma anche Roland e Gibson - sia solid che hollow body - e poi alcune D'Angelico vintage e moderne, oltre a una Epiphone Les Paul autografata da Les Paul stesso.

Clapton fin dal 1970 è un affezionato cliente di Gruhn Guitars e la sua Strato "Blackie" è stata assemblata usando anche i componenti di quattro Strato diverse acquistate proprio lì, quell'anno.

Per maggiori informazioni, questo è il sito di Gruhn Guitars.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/r5KNGGxXmg3sHnTkq0SOkhI9I7o=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.vintageguitar.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016_05_27_EricClaptionBlackie_VGHomepage.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.