Paolo Conte scrive la sua prima canzone per bambini

Paolo Conte scrive la sua prima canzone per bambini

Come riportato dall’ANSA, quasi allo scoccare degli 80 anni, Paolo Conte debutta nel mondo delle canzoni per bambini con "Black rhino", la storia di un rinoceronte nero che fugge dai cacciatori. Il cantautore originario di Asti ha scritto il brano per un cd che sarà regalato a partire dal 12 dicembre con l'album "Amici cucciolotti 2017", una raccolta di figurine sugli animali, popolarissima fra i bambini di scuole materne ed elementari.

"Scalatori di orizzonti", questo il titolo dell'album, contiene l'"Inno degli amici cucciolotti" e undici brani inediti, che raccontano le avventure e i caratteri dei personaggi Nasoni (NasoTU, Mauro, Isotta, Paperotti, Koko, Westie, Missile, Scrunck e Tricky), che popolano il magico mondo di Nasopoli. I brani sono scritti dal "cantaviatore" Enrico Giaretta, compositore e pilota, ad eccezione di "Black Rhino", per l’appunto, scritta da Paolo Conte.
La canzone è accompagnata anche da un video, disponibile sul sito www.pizzardieditore.it , ideato e diretto dallo stesso Paolo Conte, per la prima volta alla direzione di un videoclip.

Come ogni anno, l'editore dell'album, Pizzardi, con una parte dei proventi regalerà 5.000 cucce ai rifugi dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali).

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Paolo Conte - Un gelato al limon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.