Soundgarden, Kim Thayil rivela: 'Matt Cameron è impegnato con i Pearl Jam'. Nuovo album di Eddie Vedder e soci in arrivo?

Soundgarden, Kim Thayil rivela: 'Matt Cameron è impegnato con i Pearl Jam'. Nuovo album di Eddie Vedder e soci in arrivo?

Sia i Pearl Jam che i Soundgarden non pubblicano un nuovo album da ormai parecchi anni. Eddie Vedder e compagni sono fermi a "Lightning bolt" del 2013, mentre l'ultimo disco in studio della band guidata da Chris Cornell è "King animal", uscito nell'ormai lontano 2012. "King animal" arrivò a distanza di ben sedici anni dal precedente disco della band, "Down on the upside". Di un un nuovo album dei Soundgarden, per ora, non se ne parla ancora: il chitarrista Kim Thayil, in un'intervista concessa a Rolling Stone, ha fatto sapere che il quartetto è ancora in fase di scrittura. Nel rivelare ciò, però, il musicista ha detto che il batterista Matt Cameron, che oltre a essere suo compagno di band nei Soundgarden è anche un membro dei Pearl Jam, "ha preso impegni" proprio con Vedder. I Pearl Jam sono al lavoro su un nuovo disco, dunque? Ecco cosa ha detto Thayil:

"Stiamo ancora nel processo di scrittura. Abbiamo realizzato le demo di una dozzina di cose. Ma prima vengono le cose importanti: Matt è impegnato con i Pearl Jam e Chris sta facendo un sacco di date insieme agli Higher Truth e ai Temple of the Dog".


Il chitarrista ha poi detto a Rolling Stone che i Soundgarden stanno approfittando di questo silenzio discografico per rispolverare alcune canzoni che avevano nel cassetto e che non erano mai state pubblicate:

"Alcune di queste sono uscite, altre non sono state mai pubblicate. Quindi abbiamo qualcosina: alcune di queste potrebbero essere pubblicate, fanno parte di sessioni di registrazione che non sono mai state pubblicate. Alcune potrebbero essere nuove registrazioni di canzoni rilette con questa lineup".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.