Peter Gabriel alle case discografiche: 'Ridate libertà agli artisti'

Peter Gabriel alle case discografiche: 'Ridate libertà agli artisti'
Le trasformazioni radicali in atto nel music business sono l’occasione buona per restituire agli artisti maggiore libertà creativa: parola di Peter Gabriel, che nel ricevere al Grosvenor House Hotel di Londra il premio di “uomo dell’anno” assegnato dal Music Industry Trust ha invitato l’industria musicale a prendere esempio da quella cinematografica. “Da tempo gli attori non sono più proprietà esclusiva degli studios, ed è ora che questo accada anche con i musicisti", ha detto Gabriel nel ritirare l'onorificenza, secondo quanto riporta il sito di Music Week. "Così come le galline producono uova migliori quando sono lasciate libere di razzolare”, ha aggiunto l’ex Genesis, "lo stesso succede con chi produce musica”.
Nel corso della serata, che lo ha visto esibirsi al fianco di Youssou N’Dour in una versione di “Shaking the tree”, Gabriel ha parlato a ruota libera, ricordando con affetto lo scomparso dj radiofonico John Peel (“una grande influenza che mi ha fatto conoscere un sacco di cose”) e raccomandando agli americani presenti in sala e di ritorno negli Stati Uniti di votare per John Kerry alle elezioni presidenziali Usa (poi, sappiamo tutti come è andata a finire).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.