Chi è Francesco Sole: da YouTube alla sua prima canzone, passando per i post-it - VIDEO

Chi è Francesco Sole: da YouTube alla sua prima canzone, passando per i post-it - VIDEO

Francesco Sole, vero nome Gabriele Dotti, ha 24 anni ed è originario di Modena. È diventato popolare in rete come webstar tre anni fa, quando ha aperto un canale YouTube dove ha cominciato a pubblicare alcuni video incentrati sul tema degli adolescenti e dei social network. Sostenuto da Francesco Facchinetti e dalla sua agenzia di scouting, la Newco Management, Sole è poi approdato in tv (conducendo insieme a Belen Rodriguez "Tu sì que vales", nel 2014) e nel mondo dell'editoria (pubblicando per Mondadori la raccolta di post-it "Stati d'animo su fogli di carta", sempre nel2014). Ora, Francesco Sole ha pubblicato la sua prima canzone: il brano si intitola "Il mondo in silenzioso" ed è stato descritto dallo stesso Sole come "una poesia in musica".


Caricamento video in corso Link

 

Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.