Darryl Jones: "Dopo oltre 20 anni mi piacerebbe essere riconosciuto membro ufficiale dei Rolling Stones"

Darryl Jones: "Dopo oltre 20 anni mi piacerebbe essere riconosciuto membro ufficiale dei Rolling Stones"

Il 54enne Darryl Jones suona il basso nei Rolling Stones dal 1994 ma non ha mai ricevuto lo status di membro della band inglese che è ufficialmente composta da Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood.

Jones ha sostituito Bill Wyman – che lasciò il gruppo nel 1992 - e ha suonato in ogni album degli Stones dal 1994 in avanti, compreso il nuovo ”Blue & lonesome”. La BBC ha chiesto a Jones se si sente a pieno titolo un membro del gruppo, lui ha risposto: "Questo argomento non viene fuori molto spesso. Ovviamente per uno come me che è stato per oltre 30 anni un sideman sarebbe una cosa meravigliosa. Credo che la maggior parte dei musicisti, nel loro intimo, anche se sono sidemen o turnisti, hanno il desiderio di far parte di una band. E io non sarei del tutto onesto se non dicessi che sarebbe meraviglioso e non sarebbe sorprendente se fossi considerato membro a pieno titolo di questa organizzazione. Ma non è una decisione che mi compete. Io devo solo suonare al meglio delle mie possibilità, le altre questioni non mi riguardano."

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.