Phil Collins e la difficoltà di sostituire Peter Gabriel nei Genesis

Un conto è suonare la batteria, un altro stare con il microfono in mano di fronte a un pubblico.
Phil Collins e la difficoltà di sostituire Peter Gabriel nei Genesis

Qualche anno fa, parlando in una intervista con la rivista britannica Uncut, l'ora 69enne Phil Collins viaggiò con la memoria a ritroso nel tempo fino a tornare al 1975, anno nel quale si vide costretto a lasciare il suo posto dietro la batteria per sostituire il fuori uscito dal gruppo Peter Gabriel quale frontman dei Genesis:

"La mia preoccupazione principale era per quello che dovevo dire al pubblico mentre la band accordava le chitarre tra un brano e l’altro. Non puoi startene lì in silenzio, qualcosa devi dire, e in questo Peter era bravo."


Collins ha raccontato che una volta, in Spagna, si era preparato una storia divertente da raccontare al pubblico ma…

“Di solito raccontavo delle storielle. A volte però poteva essere molto imbarazzante. Una volta in una plaza de toros in Spagna, per una qualche ragione, ho tirato in ballo una bambola gonfiabile. Parlava di un ragazzo che cercava di gonfiare questa bambola mentre fumava e la bambola, naturalmente, scoppiava. Sulla carta era una storia divertente. Ma io ero lì in una arena spagnola a raccontare la mia storia scritta in spagnolo su un foglietto che avevo in mano cercando di far scoppiare la bambola gonfiabile. Si è capito subito che quella storia sarebbe andata avanti almeno una mezz’ora”.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.