Claudio Ferrante (Artist First): 'A Natale 2016 sarà ancora boom sul mercato per il formato fisico'

Claudio Ferrante (Artist First): 'A Natale 2016 sarà ancora boom sul mercato per il formato fisico'

Il fondatore e presidente di Artist First Claudio Ferrante ha previsto una buona performance commerciale del formato fisico in occasione della volata di acquisti festiva: "Nel periodo natalizio si concentrano sempre di più uscite importanti, di artisti di rilievo e molto amati dal pubblico", ha spiegato Ferrante, "Solo quest’anno oltre 45 titoli si stanno concentrando sul Natale, nomi davvero di rilievo del calibro di Lady Gaga, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Modà, Ligabue oltre all’album 'Amiche in Arena' registrato durante l’omonimo evento musicale a sostegno della lotta contro il femminicidio e la violenza sulle donne promosso da Fiorella Mannoia e Loredana Berté. Questo aiuta sicuramente le vendite del supporto fisico, ma non solo. Un prodotto di qualità con un valore aggiunto, come può essere un cofanetto speciale, autografato o con una conformazione unica che rispecchi l’identità dell’artista, è un veicolo fondamentale per attrarre i fan e creare un legame ancora più forte con il proprio beniamino”. “Le vendite legate al Natale avranno sicuramente un forte impatto sulla chiusura del bilancio del mercato discografico”, ha proseguito Ferrante, “Questa è la dimostrazione che il supporto fisico non è in declino ma è ancora apprezzato e, soprattutto, acquistato da chi ama la musica. Valorizzare e personalizzare il prodotto, dando una connotazione unica ed esclusiva, è la via giusta da percorrere per supportare le vendite. Non solo quelle natalizie".

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.