I regali di Natale di Andrea Valentini

I regali di Natale di Andrea Valentini

Anche quest'anno noi di Rockol vi raccontiamo le nostre buone intenzioni e i nostri desideri per quanto riguarda i regali di Natale.

 

Per Natale regalerò...

Harley Flanagan, “Hard-Core: Life of My Own” (Feral House): un libro hardcore in tutto e per tutto, scritto da uno dei personaggi più rappresentativi, folli, tamarri e sinceri della scena made in New York. E' la storia di Harley Flanagan - noto ai più come bassista dei Cro Mags - che in pratica fin da bambino è stato immerso fino alla cintola nel punk, ma anche nella scena artistica della Big Apple (con conoscenze del calibro di Allen Ginsberg, Robert De Niro e Andy Warhol). E poi un sacco di guai, violenza, storie di droga, gang e criminalità. Un volume nudo e crudo, che ti prende a pugni in faccia - e che trascende l'aspetto musicale, in quanto storia di vita vissuta al limite di tutto.


 
Per Natale vorrei che mi regalassero...

Penelope Spheeris, “The Decline of Western Civilization Collection: 4 Disc Box Set” (Second Sight): un box che raccoglie i tre film firmati da Penelope Spheeris dedicati rispettivamente al punk di L.A., alla scena hair metal anni Ottanta e al punk della città degli angeli a metà anni Novanta. Tre documentari fatti di interviste, ritratti duri e impietosi, sogni infranti, speranze costruite sul nulla, illusioni di grandeur e passione sfrenata per una musica e/o uno stile di vita. Qui, poi, c'è anche un dvd di scene extra inedite e commenti/interviste, oltre che un libro fotografico.

(Andrea Valentini)

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.