Loredana Berté - la recensione di "AMICHE IN ARENA"

Loredana Berté - la recensione di "AMICHE IN ARENA"

Esce "Amiche in Arena", il disco dal vivo del concerto-evento che lo scorso 19 settembre ha visto Loredana Berté condividere il palco con alcune colleghe per festeggiare i suoi 40 anni di carriera e per sostenere la lotta contro il femminicidio. Il ricavato delle vendite, proprio come era accaduto con i biglietti del concerto, sarà devoluto in beneficenza all'Associazione D.i.Re - Donne in rete contro la violenza, a sostegno dei Centri Antiviolenza: garante della devoluzione è Fiorella Mannoia, qui impegnata nelle vesti di direttore artistico. 

 

I fan della Berté, dagli spalti dell'Arena, mostrano alle telecamere le copertine dei suoi 33 giri e la parola chiave è celebrazione. La celebrazione di un repertorio da far invidia alle nuove voci femminili del pop italiano (qualche titolo: "Il mare d'inverno", "Non sono una signora", "Sei bellissima", "Dedicato", "E la luna bussò", "In alto mare"). Ma anche la celebrazione di una carriera incredibile, fatta di alti e bassi, salite e discese, successi e fallimenti totali, sempre in bilico: "È andata così, comunque, tutto compreso / chissà cosa mi fa cantare i fatti miei / è andata che mi hanno lasciato il microfono acceso / ma forse non serve nemmeno, mi senti se vuoi", canta lei nel finale di "È andata così", un bilancio, un resoconto di questi 40 anni. 

Leggi la recensione completa di "AMICHE IN ARENA" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi
28 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.