Donny McCaslin (sassofonista di Bowie): "Prima di morire David stava lavorando a un altro album"

Donny McCaslin (sassofonista di Bowie): "Prima di morire David stava lavorando a un altro album"

Donny McCaslin, sassofonista e collaboratore di Bowie, lo sostiene con sicurezza: prima di morire l'artista britannico stava lavorando a un nuovo album.

"Stava per cominciare a scrivere nuova musica, o aveva già cominciato, e stava organizzando nuove session di registrazioni con noi. Non credo che intendesse 'Blackstar' come il suo disco d'addio".

McCaslin sostiene anche che Bowie stava considerando l'ipotesi di tornare a esibirsi dal vivo.

"Non si sarebbe certamente trattato di un tour; ma David aveva in mente di suonare con noi al Village Vanguard di New York, presentandosi a sorpresa sul palco dopo una prova pomeridiana".

McCaslin e la sua band (il bassista Tim Lefebvre, il batterista Mark Guiliana e il tastierista Jason Lindner, tutti presenti in "Blackstar", più il chitarrista Nate Wood e il produttore David Binney) hanno lavorato a un album intitolato "Beyond now", che contiene brani originali e cover di Deadmau5, Mutemath, The Chainsmokers e Bowie.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.