Addio a Al Caiola, il chitarrista dei temi di "Bonanza" e "I magnifici sette"

Addio a Al Caiola, il chitarrista dei temi di "Bonanza" e "I magnifici sette"

E’ morto alla veneranda età di 96 anni Al Caiola, chitarrista che collaborò, tra gli altri, con Buddy Holly, Tony Bennett, Frank Sinatra, Elvis Presley, Johnny Mathis, Simon and Garfunkel, Sarah Vaughan.

La sua fama è legata alla sua versione del tema della popolare serie televisiva western “Bonanza”, trasmessa dalla rete tv statunitense NBC dal 1959 al 1973, che raggiunse il 19° posto nella classifica dei singoli. E dal classicissimo tema composto da Elmer Bernstein per la colonna sonora del film del 1960 "I magnifici sette" intepretato da Yul Brynner e Steve McQueen.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.