I regali di Natale di Davide Poliani

I regali di Natale di Davide Poliani

Anche quest'anno noi di Rockol vi raccontiamo le nostre buone intenzioni e i nostri desideri per quanto riguarda i regali di Natale.

 

Per Natale regalerò...

Adam White e Barney Ales, "Motown. Il sound della giovane America", L'Ippocampo: non sarà un regalo per tutti, d'accordo, ma quella scritta nella Motor City resta una delle storie più belle e complesse, a tema musicale, mai consegnate agli annali. Probabilmente è stata raccontata anche troppe volte - persino da Berry Gordy, fate voi - ma, appunto, per chi si fosse perso le uscite precedenti, questo potrebbe essere il miglior compendio attualmente in circolazione. E poi, con le sue 400 pagine, in libreria fa comunque la sua figura...

 

Per Natale vorrei che mi regalassero...

Un Cigar Box Guitar Kit: vi ricordate la primissima sequenza di "It Might Get Loud"? Se al posto della fattoria nel Tennessee avete un trilocale compatto e a circondarvi, al posto delle mucche, sono i commensali, il giorno di Natale non potrebbe esserci niente di meglio che un po' di sano bricolage musicale. Ok, nessuno diventerà per miracolo Jack White, ma la sensazione di venire fissati da una dozzina di occhi bovini non ve la leverà nessuno...

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.