Marco Mengoni presenta l'album live: "Ora una pausa, ma ho già in mente il prossimo progetto" - VIDEOINTERVISTA

Marco Mengoni presenta l'album live: "Ora una pausa, ma ho già in mente il prossimo progetto" - VIDEOINTERVISTA

"In teoria dovrei staccare un po', ma ho già le idee chiare sul prossimo progetto": non si ferma, Marco Mengoni. Domani, 25 novembre, esce "Marco Mengoni Live" il capitolo finale della sua "playlist in divenire", iniziata con "Parole in circolo", proseguita nel 2015 con l'album "Le cose che non ho". Il nuovo album documenta le tre tournée legate al progetto, l'ultima delle quali ancora in corso.

Per chiudere la "playlist", nel disco sono compresi 5 inediti: il singolo "Sai che", diffuso nelle settimane scorse, a cui si affiamcano  "Se imparassimo"  un mid-tempo che vede lo stesso Marco impegnato alla batteria e alla sezione ritmica; "Ad occhi chiusi (Light in you)" in duetto con Paloma Faith. "Onde" è frutto della collaborazione con Niccolò Contessa, frontman della band I Cani "Proteggiti da me" è scritta da Daniele Magro ed è una sorta di dialogo con sé stessi; "Power", infine, è frutto della collaborazione con l'autrice statunitense Alexandra Vickery, una canzone immersa nelle sonorità anni '80.

Ecco cosa racconta del progetto, della collaborazione con gli autori, e del futuro Marco Mengoni, nella nostra videointervista.

Dall'archivio di Rockol - L'album live e le canzoni inedite - la video intervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.