Andrea Bocelli, anche un suo cameo nel biopic 'The Music of Silence' in lavorazione a Cinecittà

Andrea Bocelli, anche un suo cameo nel biopic 'The Music of Silence' in lavorazione a Cinecittà

Ha scelto di interpretare sè stesso, Andrea Bocelli, calcando un palco ricostruito negli studi di Cinecittà per interpretare sul set di "The Music of Silence" - il biopic basato sulla sua autobiografia del 1999 "La musica del silenzio" - la celeberrima romanza della pucciniana "Turandot" "Nessun dorma": è successo ieri nella Capitale, quando il tenore toscano è apparso davanti alle camere da presa dove al momento sono al lavoro la star di "Game of Thrones" Toby Sebastian (nel ruolo di Amos Bardi, alter ego dello stesso Bocelli), Antonio Banderas (chiamato a interpretare il suo maestro) e Luisa Ranieri (nei panni della madre dell'artista): nel cast sono presenti anche Ennio Fantastichini (nel ruolo dello zio di Bocelli) e Jordi Molla (in quello del padre). La sceneggiatura è stata scritta da Anna Pavignano e Michael Radford in collaborazione con lo stesso tenore. La pellicola - riferisce l'Hollywood Reporter - è finanziata dall'Ambi Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, ai quali si è aggiunto Roberto Sessa come produttore esecutivo: al momento non sono emersi dettagli relativi alla data di distribuzione alle sale.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.