Believe Digital, disponibile nuovo tool per assicurare trasparenza su dati di vendita e statistiche

La società di distribuzione e marketing digitale Believe Digital ha reso disponibile per gli iscritti alla propria piattaforma un nuovo tool - accessibile da Believe Backstage - che permette un più preciso e puntuale monitoraggio di statistiche giornaliere, rendiconti sulle vendite di album e singoli, streaming di Spotify, TIM, Deezer e Amazon e views dei propri video, sia a livello locale che a livello internazionale.

In base alle funzionalità che il producer titolare dell'account deciderà di attivare, l’artista - tramite nuovi e dedicati username e password - potrà monitorare le proprie pubblicazioni già presenti sulla piattaforma e caricarne di nuove, analizzando autonomamente i propri dati di vendita, il dettaglio dei report di ogni singolo store, sia di streaming che di download. "Believe Digital ha un reparto tecnico di esperti che ogni giorno lavora allo sviluppo di nuovi tool, nell’ottica di avvantaggiare le etichette nella gestione del proprio catalogo discografico digitale, di renderle autonome e di dimostrarsi completamente trasparente", ha dichiarato al proposito l'ad della società Luca Stante.

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.