Stray Cats: la reunion si farà, parola di Brian Setzer

Stray Cats: la reunion si farà, parola di Brian Setzer

E' dal 2009 che Brian Setzer, Slim Jim Phantom e Lee Rocker non calcano il palco insieme, come Stray Cats - le leggendaria band rock'n'roll/rockabilly che fra il 1979 e il 1984 ha vissuto la sue età dell'oro, per poi precipitare in un turbine di scioglimenti, reunion e progetti solisti. Pare che ora i tre siano decisi a tornare a esibirsi - lo ha confermato il chitarrista Brian Setzer, che in una recente intervista a proposito di una reunion ha detto:

Sì, sapete, lo faremo. Sicuramente. [...] Vogliamo suonare ancora tutti insieme e dobbiamo farlo. Siamo un gruppo speciale, abbiamo un'ottima alchimia. Non so esattamente quando lo faremo, ma spero che succeda prima che mi caschi il ciuffo.

Gli Stray Cats, dopo un primo scioglimento nel 1984, tornarono insieme dal 1986 al 1993, per poi separarsi nuovamente. Fra il 2004 e il 2009 hanno suonato diversi concerti di reunion e qualche tour, ma in maniera sempre piuttosto sporadica e senza continuità di sorta. Del resto tutti e tre i componenti hanno impegni extra in diverse situazioni musicali e sono molto attivi.

I due album iconici degli Stray Cats - che hanno contribuito a definire e plasmare l'ondata di revival del rockabilly negli anni Ottanta - sono i primi due, ovvero l'omonimo "Stray Cats" e "Gonna Ball" (entrambi del 1981).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.