La canzone preferita di John Peel forse numero 1 in Gran Bretagna a Natale

Anche quest'anno, in Gran Bretagna, si inizia a parlare del "singolo di Natale".

La curiosa tradizione, come forse ricorderanno i lettori più assidui di Rockol, prevede che il disco al numero 1 in classifica nella settimana che comprende il 25 dicembre conquisti, appunto, il titolo di "singolo di Natale". E cosa si vince? Un bel niente, giusto l'onore, ma per i sudditi di Sua Maestà, che per motivi imperscrutabili alla cosa tengono molto, tanto basta. La canzone favorita, fino a pochi giorni fa, era la nuova cover di "Do they know it's Christmas?". Ma la scomparsa del semileggendario DJ John Peel sta cambiando le carte in tavola. La canzone che Peel preferiva in assoluto era "Teenage kicks" degli Undertones, ed il pezzo sta rapidamente salendo di quotazione nelle agenzie dei bookmakers; non è escluso che entro pochi giorni salga dal quarto posto, dove attualmente si trova, al primo. Curiosamente l'etichetta che potrebbe ripubblicare il singolo, la EMI, non ha ancora deciso se farlo. "Teenage kicks" era il brano d'apertura dell'EP col quale i nordirlandesi Undertones debuttarono discograficamente. Era il settembre 1978.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.