Addio a Sharon Jones, voce soul dei Dap-Kings

E' mancata, all'età di 60 anni, Sharon Jones, voce della band Sharon Jones & The Dap-Kings. La Jones da qualche anno combatteva contro un cancro al pancreas che le è stato diagnosticato per la prima volta nel 2013; dopo un intervento riuscito brillantemente, era tornata sulle scene, ma sfortunatamente la malattia si è ripresentata nel 2015.

Sharon Jones era nata a North Augusta, South Carolina, nel 1956 - ma la sua famiglia si trasferì a New York che lei era ancora bambina. Nella Grande Mela, prima di debuttare con l'album del 2002 "Dap Dippin' with Sharon Jones and the Dap-Kings", ha lavorato per molti anni come guardia nella prigione di Rikers Island e cantava nel circuito delle band che si esibiscono ai matrimoni e cerimonie.

Recentemente è uscito anche un documentario intitolato "Miss Sharon Jones!", incentrato sulla sua battaglia col cancro e sulla sua vita artistica coi Dap-Kings.

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.