Bob Dylan sarà a Stoccolma per il Premio Nobel il prossimo anno

Bob Dylan sarà a Stoccolma per il Premio Nobel il prossimo anno

Come riportato dall’ANSA, Bob Dylan dovrebbe andare a Stoccolma l'anno prossimo – in una data non specificata - e in quell'occasione tenere la sua ‘Nobel Lecture’. Lo rende noto l'Accademia Svedese, precisando che l'artista farà un concerto nella capitale scandinava e quella "potrebbe essere un'ottima occasione" per la lectio magistralis che i vincitori del premio sono tenuti a dare. La segretaria permanente dell'Accademia Sara Danius ha spiegato alla Radio pubblica svedese che lo statuto della Fondazione Nobel per quanto riguarda le lezioni è "flessibile": si può leggere un testo scritto, improvvisare un discorso, fare un video. Due giorni fa il cantautore di Duluth aveva spiegato di non poter partecipare alla cerimonia di premiazione il 10 dicembre, a causa di altri impegni. Lo scorso 13 ottobre gli era stato assegnato il Nobel per la letteratura "per aver creato nuove espressioni poetiche all'interno della grande tradizione della canzone americana".

Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.