Il Porretta Soul Festival in nomination ai premi "Keeping The Blues Alive"

Il Porretta Soul Festival in nomination ai premi "Keeping The Blues Alive"

Dalla patria del blues e del soul arriva direttamente un importante riconoscimento per il Porretta Soul Festival, rassegna che si tiene ogni anno a Porretta Terme nell'Appennino tra Bologna e Pistoia.

La manifestazione ha infatti ottenuto la nomination per il premio "Keeping The Blues Alive", in pratica l'oscar della Black Music, assegnato dalla Blues Foundation. La cerimonia di consegna dei premi si terrà  il prossimo 5 febbraio a Memphis, Tennessee, durante l'edizione numero 33 dell'International Blues Challenge.

Accanto a manifestazioni importanti come il Briggs Farm Blues Festival, o a etichette come Blues and Soul Records e Wolf Records, la Blues Foundation ha inserito anche il Porretta Soul Festival con la motivazione:

Questa manifestazione ha trasformato una piccola città  del Nord Italia in una Mecca della soul music, in particolare quella di Memphis.

Il fondatore e direttore artistico della manifestazione Graziano Uliani commenta:

Abbiamo sempre cercato di presentare artisti che si sono fatti apprezzare non per la loro valenza commerciale, ma per il loro valore come musicisti e questo riconoscimento premia la nostra passione e quella di chi da trent'anni segue il nostro festival.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.