Ligabue - la recensione di "Made in Italy"

Ligabue - la recensione di "Made in Italy"

Il nuovo album di Ligabue - "Made in Italy" è un concept: il rocker di Correggio racconta  la storia di Riko una di quelle persone che incontravi anni fa al Bar Mario, solo che ora ha qualche anno in più, c'è la crisi - quella del lavoro, quella dell'Italia,  quella di un matrimonio che dopo tanti anni fa fatica a stare in piedi.

 Se vi piace il Ligabue, insomma troverete nuovi per amarlo, vi rafforzerete nella convinzione. Se siete in quella parte di pubblico che ascolta la sua musica alla radio o non lo ama, ci sono motivi per approfondire o per cambiare idea. L'approccio più secco delle canzoni le rende volutamente meno potenti, ma più accessibili.  "Made in Italy" ha il pregio di essere un disco che si presta a diversi livelli di lettura, da quello più complesso del concept, a quello più rock e semplice, che alla fine, è sempre stato e sempre sarà l'anima delle canzoni di Ligabue.

 

Leggi la recensione completa di "MADE IN ITALY" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.