R.E.M., Michael Stipe è categorico: 'Non ci sarà mai una reunion'

R.E.M., Michael Stipe è categorico: 'Non ci sarà mai una reunion'

Michael Stipe vuole tornare a lavorare nella musica, ma non lo farà con i R.E.M.. Per il cantante, che dopo lo scioglimento della band è rimasto attivo artisticamente ma in maniera piuttosto defilata, "non ci sarà mai una reunion dei R.E.M.": Stipe lo ha dichiarato in un'intervista concessa al Corriere della Sera, firmata da Andrea Laffranchi, che lo ha visto rispondere alle domande insieme all'ex compagno di band, Mike Mills, per promuovere la ristampa di "Out of time" per i 25 anni (qui la nostra recensione) - assente all'appuntamento il chitarrista Peter Buck. I due hanno detto:

 

"Pensiamo che il modo migliore per difendere l'eredità dei R.E.M. sia riconoscere di aver fatto qualcosa di unico, restare quella bellissima cosa che eravamo e non rovinare la memoria per una questione di ego, soldi o perché la gente vuole uno show, anche uno solo, in più".


Anche se Michael Stipe e Mike Mills sono comparsi insieme, hanno specificato:

 

"L'ultima (intervista dei R.E.M., ndr) è stata 5 anni fa. Qui siamo Michael e Mike che rappresentano un'entità chiamata R.E.M.".


"Out of time", originariamente uscito nel 1991, è tornato nei negozi in edizione deluxe sotto forma di cofannetto da quattro dischi che, oltre alle canzoni già contenute nell'edizione originale, include anche rarità e bonus track: tra queste anche le demo di "Losing my religion" e "Shiny happy people".

Dall'archivio di Rockol - Mike Mills e Michael Stipe raccontano "Automatic for the people"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.