Nada, la vita indie-rock della cantautrice (che oggi compie 65 anni) - VIDEO GALLERY (1 / 10)

Nada, la vita indie-rock della cantautrice (che oggi compie 65 anni) - VIDEO GALLERY

Auguri di buon compleanno, Nada. La cantautrice livornese, nata a Gabbro di Rosignano Marittimo il 17 novembre del 1953, spegne oggi 65 candeline. Salita alla ribalta nel 1969 grazie alla hit "Ma che freddo fa" (numero 1 in classifica), Nada è prossima a tagliare il traguardo dei 50 anni di carriera, quelli trascorsi proprio dalla pubblicazione della sua canzone più celebre - l'anniversario cadrà nel 2019. Nel corso di questi 50 anni, la cantautrice ha cambiato più volte pelle, esplorando con i suoi dischi stili e generi musicali piuttosto diversi tra loro: dalle canzonette degli esordi al cantautorato (con l'album "Ho scoperto che esisto anch'io", nel 1973, si avvicinò allo stile delle canzoni di Piero Ciampi), tornando al pop negli anni '80 e virando poi verso l'indie tra la seconda metà degli anni '90 e gli anni 2000. Nel corso degli ultimi anni, Nada si è lasciata parecchio affascinare dalla scena indie-rock italiana, collezionando collaborazioni con - tra gli altri - Cesare Basile, Massimo Zamboni e Zen Circus: le abbiamo raccolte in questa gallery. Cliccate su avanti!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.