Queen, nuovo album dopo venticinque anni? Roger Taylor ci spera. E su Adam Lambert... - VIDEO

Queen, nuovo album dopo venticinque anni? Roger Taylor ci spera. E su Adam Lambert... - VIDEO

Sono trascorsi ben venticinque anni dall'uscita del vero e proprio ultimo album della rock band di "Bohemian Rhapsody", "Innuendo": il disco raggiunse il mercato nel febbraio del 1991, nove mesi prima della morte di Mercury, che fece in tempo a registrare insieme ai suoi compagni di band le canzoni, prima di scomparire nel novembre dello stesso anno.

Certo, dopo "Innuendo" arrivò "Made in heaven", ma le sue lavorazioni non videro i quattro membri della band lavorare assieme in studio di registrazione: Freddie era morto già da quattro anni e Brian May e compagni si limitarono a costruire canzoni intorno alle registrazioni vocali lasciate dal cantante.

A quanto pare, a distanza di venticinque anni dall'uscita di "Innuendo" ai musicisti che fanno ancora parte della formazione del gruppo (e dunque il chitarrista Brian May e il percussionista Roger Taylor - John Deacon ha lasciato nel 1997) non dispiacerebbe consegnare al mercato un nuovo disco. Non dispiacerebbe in particolar modo al percussionista Roger Taylor, che in un'intervista concessa a Planet Rock ha fatto sapere di voler tenere in considerazione l'ipotesi di un'eventuale ritorno in studio dei Queen per lavorare a nuove canzoni. Ecco cosa ha detto Taylor:

 

"Se faremo qualcosa in futuro, spero che sarà qualcosa di nuovo. Non so quanto nuovo potrebbe suonare, ma penso che Brian potrebbe saltare fuori con un una o due canzoni adatte".


Nel corso degli ultimi quattro anni, i Queen hanno girato il mondo con una serie di nuovi concerti: sul palco, con Brian May e Roger Taylor, sono saliti il bassista Neil Fairclough (a sostituire Deacon) e Adam Lambert, quest'ultimo in qualità di cantante. Qualora i Queen dovessero tornare in studio di registrazione, punterebbero su Lambert come cantante? Roger Taylor risponde:

 

"Ci piace suonare con Adam Lambert, che è un cantante incredibile e un ragazzo adorabile".



 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.