Neil Young trascorre il giorno del suo compleanno a suonare per chi lotta contro il passaggio di un oleodotto - VIDEO

Neil Young trascorre il giorno del suo compleanno a suonare per chi lotta contro il passaggio di un oleodotto - VIDEO

Il 12 novembre Neil Young ha compiuto 71 anni, per festeggiare questo traguardo il rocker canadese ha scelto di trascorrere la giornata suonando per quanti si stanno opponendo al passaggio dell’oleodotto nella riserva di Standing Rock in Dakota temendo per il danno ambientale che questa costruzione può portare alle terre attraversate.

Neil Young, il cui recente brano "Indian givers" parla proprio di questo tema, ha visitato il presidio dei manifestanti nella riserva di Standing Rock portando con sè chitarra e armonica. Neil ha postato anche un video sul proprio profilo Facebook accompagnato da questa didascalia: “Ho espresso il mio desiderio per il compleanno, la mia ragazza mi ha portato a #StandWithStandingRock”.





Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.