Amici 16: arriva Boosta (Subsonica) nella giuria, il programma al via il 19 novembre

Amici 16: arriva Boosta (Subsonica) nella giuria, il programma al via il 19 novembre

Partirà sabato 19 novembre - alle ore 14:10 su Canale 5 - l'edizione numero 16 del talent show “Amici” di Maria De Filippi.

La giuria di"Amici", quest’anno, vede l'ingresso di due nuovi professionisti tra i coach - uno nella disciplina del canto e uno nella disciplina del ballo: si tratta di Davide Di Leo (in arte Boosta, dei Subsonica) e Emanuele Lo Iacono (alias Emanuel Lo).

Boosta, nato a Torino, studia pianoforte al Conservatorio e si esibisce sin dall’età di 14 anni. Nel 1996 è cofondatore del gruppo rock elettronico Subsonica con cui realizza sette album in studio e tre live, ottenendo una lunga lista di riconoscimenti, tra cui tre dischi di platino. Nel panorama musicale elettronico è considerato uno dei più importanti DJ italiani. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, due brani per Mina, “Non ti voglio più” e “La Clessidra”. Il 28 ottobre è uscito il suo primo album da solista “La stanza intelligente”, pubblicato per l’etichetta Sony Music Italy.

Emanuel Lo, ballerino, coreografo, regista, musicista e autore, è nato a Roma studia danza e musica fin da bambino; nel 1996 debutta come ballerino in RAI e in seguito si esibisce e collabora nei videoclip e tournée di artisti di fama internazionale come Kylie Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin, Geri Halliwell, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri. Nel 2007 firma con Sony un contratto come cantautore e collabora tra gli altri con Kanye West, Lee Ryan, Big Fish...
Nel 2010 si occupa delle coreografie di "X Factor" e, a partire dal 2011, si conferma come autore: collabora con Giorgia scrivendo testi e musiche di molti dei suoi brani, fino all'ultimo successo "Oronero". Sempre dal 2011 Emanuel fonda la VisionariLab e come regista firma molti video musicali lavorando con José Carreras, Clementino, Ornella Vanoni, Giulia Luzi, Sal da Vinci, Giorgia e molti altri.

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.