Elisa a Firenze omaggia Leonard Cohen con 'Hallelujah': 'Ci ha lasciato parole piene di poesia' - VIDEO

Ieri sera, venerdì 11 novembre, nel giorno in cui è stata resa nota la notizia della scomparsa di Leonard Cohen, la cantautrice di Monfalcone ha omaggiato il cantautore con la sua cover di "Hallelujah". Elisa, che ha inserito la sua versione della canzone nella scaletta dell'"On tour", partito ufficialmente proprio ieri sera da Firenze (qui intervista e recensione del concerto), ha eseguito la canzone accompagnata da Andrea Rigonat alla chitarra, Cristian Rigano alla tastiera e Jessica Childress e Sharlotte Gibson ai cori. A proposito di Cohen e di "Hallelujah", la cantautrice ha detto:
"Ci ha lasciato tantissima bellezza, parole piene di poesia, di significato e di vita. È una canzone senza tempo, posso esprimere una vocalità diversa che magari non posso esprimere in altri brani. Ha una caratteristica che poche canzoni hanno: ha una profondità che le permette di essere giusta in situazioni particolarmente profonde".
Elisa aveva già incluso la canzone nella scaletta della data zero di Jesolo. aveva registrato e pubblicato una sua versione acustica di "Hallelujah": lo aveva fatto per l'album acustico "Lotus", uscito nel 2003. Ecco, di seguito, la versione da studio: