Elisa a Firenze omaggia Leonard Cohen con 'Hallelujah': 'Ci ha lasciato parole piene di poesia' - VIDEO

Elisa a Firenze omaggia Leonard Cohen con 'Hallelujah': 'Ci ha lasciato parole piene di poesia' - VIDEO

Ieri sera, venerdì 11 novembre, nel giorno in cui è stata resa nota la notizia della scomparsa di Leonard Cohen, la cantautrice di Monfalcone ha omaggiato il cantautore con la sua cover di "Hallelujah". Elisa, che ha inserito la sua versione della canzone nella scaletta dell'"On tour", partito ufficialmente proprio ieri sera da Firenze (qui intervista e recensione del concerto), ha eseguito la canzone accompagnata da Andrea Rigonat alla chitarra, Cristian Rigano alla tastiera e Jessica Childress e Sharlotte Gibson ai cori. A proposito di Cohen e di "Hallelujah", la cantautrice ha detto:

 

"Ci ha lasciato tantissima bellezza, parole piene di poesia, di significato e di vita. È una canzone senza tempo, posso esprimere una vocalità diversa che magari non posso esprimere in altri brani. Ha una caratteristica che poche canzoni hanno: ha una profondità che le permette di essere giusta in situazioni particolarmente profonde".



Caricamento video in corso Link


Elisa aveva già incluso la canzone nella scaletta della data zero di Jesolo. aveva registrato e pubblicato una sua versione acustica di "Hallelujah": lo aveva fatto per l'album acustico "Lotus", uscito nel 2003. Ecco, di seguito, la versione da studio:


Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - Amici 2017, parla il coach della squadra blu
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
25 ago
Elisa in concerto
Ospite di: carmen consoli
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.