18app: TicketOne lancia la piattaforma dedicata al Bonus Cultura

A partire da ieri, giovedì 10 novembre, sulla piattaforma Ticketone sono acquistabili tutti gli eventi previsti dal bonus cultura dedicato ai diciottenni istituito dalla Presidenza del Consiglio: gli utenti coinvolti nell'iniziativa troveranno sulla home page del sito un rimando a un'area apposita, dove - oltre alla lista delle manifestazioni accessibili, ad eccezione di quelli sportivi esclusi dal decreto - sarà presente anche una specifica sezione Faq.

"Siamo molto fieri di essere tra i primi a rispondere alla chiamata della Presidenza del Consiglio nell’attivare un'interfaccia web che permette ai beneficiari di 18app di utilizzare i propri voucher per l'acquisto di spettacoli e di eventi culturali", si legge nella nota diffusa dalla società guidata da Stefano Lionetti: "Pur essendo l'interesse dei giovani verso gli eventi di spettacolo e cultura elevatissimo, ad oggi i diciottenni rappresentano soltanto l'1% dei nostri acquirenti on line su di una base utenti che supera i 4,5 milioni. Poiché crediamo che ciò dipenda anche dalla scarsa diffusione di adeguati strumenti di pagamento, confidiamo che 18app sia un valido strumento a supporto di un accesso più diffuso al nostro catalogo e che il Bonus Cultura sia molto apprezzato dai ragazzi. Riteniamo inoltre che il Bonus Cultura possa essere un valido stimolo per accedere ad eventi di interesse ancorché di minor richiamo dando ai ragazzi maggiori opportunità per allargare lo spettro delle proprie conoscenze. Allo stesso tempo gli stranieri diciottenni residenti in Italia potranno più facilmente integrarsi con la cultura del nostro Paese".

Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.