Kraftwerk, annullato il concerto di Buenos Aires perchè usano 'sintetizzatori e campionatori'

Kraftwerk, annullato il concerto di Buenos Aires perchè usano 'sintetizzatori e campionatori'

E’ saltato il concerto che i Kraftwerk dovevano tenere a Buenos Aires alla fine di questo mese a causa di un divieto delle autorità a organizzare concerti di musica elettronica nella capitale argentina.

 

Dallo scorso mese di aprile a Buenos Aires sono vietati tutti i concerti di musica elettronica dopo che sei persone sono morte al Time Warp festival. Il governo locale ha dichiarato che non avrebbero più approvato i permessi per i principali festival di musica elettronica fino a quando non sarà introdotta una nuova legge per prevenire le morti legate al consume di droga in occasione degli eventi musicali.

 

Il concerto della formazione tedesca è programmato per il 23 novembre al Luna Park Stadium di Buenos Aires. Il quotidiano argentino Clarín riporta che agli organizzatori dello spettacolo era stata data l'autorizzazione a vendere i biglietti del live nel mese di luglio, ma poi gli è stato revocato il permesso di tenere il concerto.

 

Un rappresentante comunale ha detto al Clarín: "Dopo il Time Warp, una sentenza del giudice Lisandro Fastman ha proibito tutti i festival di musica elettronica. Per questo motivo,  nonostante sia stata presentata richiesta rispettando i 30 giorni di preavviso, non possiamo autorizzare il permesso."

 

Il comunicato che annuncia l’annullamento del concerto spiega che il divieto si applicherebbe  perché la band "usa sintetizzatori o campionatori come strumento principale".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.