Antonella Ruggiero, una voce al servizio della musica (1 / 12)

Antonella Ruggiero, una voce al servizio della musica

Nel 1996 Antonella Ruggiero dava il via alla sua carriera solista pubblicando l’album “Libera”. Alle sue spalle aveva già archiviato, da qualche tempo, quella grande avventura chiamata Matia Bazar - gruppo del quale fu membro fondatore nel 1975 - abbandonata nel 1989. In questi due decenni di strada solitaria Antonella ha avuto maniera e curiosità di mettere alla prova ed esplorare la sua straordinaria vocalità nei generi musicali più diversi e distanti tra loro: dal pop al jazz, dal tango alla musica classica, sono molte le sfide che ha ingaggiato e portato a termine nel migliore dei modi. Oggi Antonella Ruggiero compie 67 anni, a lei vanno i nostri auguri. Siamo convinti che non ha ancora finito di sorprenderci.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.